ItalianoEnglish

Attività: Ascensioni in giornata sulle cime del Monte Rosa

Ascensioni in giornata sulle cime del Monte Rosa

Dettagli

Periodo Consigliato: Tutte le domeniche di giugno, luglio, agosto e settembre.
Durata: 1 giorno
Minimo Partecipanti: 3 persone
Massimo Partecipanti: 5 persone
Attrezzatura: da alpinismo
Difficoltà: media
Note: attitudine allo sport

Le nostre guide alpine organizzano ascensioni in giornata sulle meravigliose cime de Monte Rosa come il Pizzo Bianco, la Weissmies, l'Allalinhorn

Pizzo Bianco: mt 3215, massiccia montagna rocciosa che sorge isolata al cospetto della grandiosa parete Est del Monte Rosa,terrazza panoramica di unica e rara bellezza.
Tutti i lunedì di giugno, luglio, agosto e settembre.

Altre cime nelle vicinanze:

Weissmies: metri 4023, terrazza di rara bellezza sulle valli dell’Ossola, sul Monte Rosa e sui laghi del nord Piemonte e Lombardia. Un 4000 per avvicinarsi all’alpinismo e sfiorare il cielo. Ritrovo a Saas Grund (CH). 850 mt di dislivello.
Tutti i sabati di giugno, luglio, agosto e settembre.

Allalinhorn: metri 4027, elegante montagna che si alza a Nord dell’ Allalinpass, poggiata su quattro creste culmina con una calotta di ghiaccio. Un 4000 per avvicinarsi all’alpinismo e sfiorare il cielo. Ritrovo a Saas Fee (CH) - 650 mt di dislivello.
Minimo 3, massimo 5 persone.
Tutte le domeniche di giugno, luglio, agosto e settembre.

La via dei Camosci: risalita in funivia da Macugnaga fino al Monte Moro, partenza per una delle più spettacolari vie storiche percorse dalle Guide di Macugnaga: la Via dei Camosci, passando attraverso la Bocchetta di Stenigalchi e poi attraverso il Ghiacciaio di Roffel, si giunge  al Bivacco Sella (mt 3029), un tempo rifugio frequentatissimo, alla base di alcune delle più importanti vie della Est del Rosa. Discesa a Pecetto di Macugnaga (1350 mt). Minimo persone 3, massimo persone 5.

Tutte le domeniche di giugno, luglio, agosto e settembre.

 
Copyright © All rights reserved 2009 - Corpo Guide Alpine - C.F. 92016820034 Realizzazione e web marketing: Netycom srl.
IeriOggiLe Guide
AlpinismoArrampicataTrekkingCanyoningSci AlpinismoCiaspoleCascate di ghiaccioHeliski e Free ride
Macugnaga Monte RosaVeglia DeveroVal Grande e Val VigezzoAlta Val Formazza
ContattiDisclaimerPrivacy