ItalianoEnglish
 

Attività: Trekking

Terra di confine tra Piemonte, Valle d’Aosta e Svizzera, l’Ossola propone all’escursionista appassionato numerosi anelli di trekking di varia difficoltà. Lungo ognuna delle sue valli (Valle Anzasca, Valle Antrona, Valle Bognanco, Valle Divedro, Valle Antigorio, Valle Formazza e Valle Vigezzo) si snodano itinerari escursionistici che ripercorrono antiche mulattiere o vie di transito di un tempo negli scenari più favolosi delle Alpi.

Le Guide Alpine di Macugnaga sapranno consigliarvi l’itinerario adeguato in linea con le vostre esigenze alla scoperta degli alpeggi, dei laghi alpini, dei Parchi naturali della Val Grande o Veglia Devero o ancora nell’Oasi Faunistica del Monte Rosa, la parete più alta d’Europa.  Tra le proposte anche itinerari meno noti per conoscere la flora e la fauna del territorio e per regalarvi paesaggi e scorci mozzafiato lungo le alte vie panoramiche.

 
Copyright © All rights reserved 2009 - Corpo Guide Alpine - C.F. 92016820034 Realizzazione e web marketing: Netycom srl.
IeriOggiLe Guide
AlpinismoArrampicataTrekkingCanyoningSci AlpinismoCiaspoleCascate di ghiaccioHeliski e Free ride
Macugnaga Monte RosaVeglia DeveroVal Grande e Val VigezzoAlta Val Formazza
ContattiDisclaimerPrivacy