ItalianoEnglish

Guide: Alessandro Caldarera

Mi chiamo Alessandro Caldarera, frequento la montagna , in particolare Macugnaga e le valli dell’Ossola, da quando sono nato e la considero la mia seconda casa.

Proprio nel piccolo paese Walser è nata in me la passione per l’alpinismo, in tutte le sue attività e stagioni. Dopo un primo (libero!!!) periodo di esperienze in giro per le Alpi e per il Mondo (Nepal, Perù, Ecuador, Alaska….) è cresciuto in me il sogno di diventare Guida Alpina nonostante io viva a Novara, nella più assoluta pianura (“Ciucianebbia”).

Un lungo e faticoso percorso formativo mi ha portato a conseguire il titolo di Guida Alpina. Prediligo sicuramente l’alta montagna con le sue vie di misto e lo sci fuoripista, sempre alla ricerca di canali e canalini da raggiungere con eterne “ravanate”.

Almeno una volta all’anno cerco di concedermi il lusso di scendere con gli sci il Canalone Marinelli con amici e/o clienti, quasi una sorta di rito propiziatorio, anche se, lo ammetto, per salire, utilizzo l’elicottero….. Vi aspetto quindi per condividere qualche bella esperienza in montagna.


Altre Guide

Fabio Iacchini | Alberto Morandi | Gianfranco Tagliaferri | Claudio Schranz | Maurizio Vittone | Paolo Stoppini | Fabrizio Manoni

 
Copyright © All rights reserved 2009 - Corpo Guide Alpine - C.F. 92016820034 Realizzazione e web marketing: Netycom srl.
IeriOggiLe Guide
AlpinismoArrampicataTrekkingCanyoningSci AlpinismoCiaspoleCascate di ghiaccioHeliski e Free ride
Macugnaga Monte RosaVeglia DeveroVal Grande e Val VigezzoAlta Val Formazza
ContattiDisclaimerPrivacy