ItalianoEnglish

Oggi: con professionalità la passione per l'alta quota

Gallery

Vie alpinistiche con le guide di MacugnagaPaesaggi alpini, valle OssolaCiaspolata in neve frescaciaspoleSci alpinismo sul Monte Rosa

Passione per l’alta quota e per i suoi orizzonti, elevata professionalità e desiderio di far scoprire le bellezze delle proprie montagne accomunano tutti i componenti del Corpo Guide Alpine di Macugnaga. Da sempre Macugnaga e il Monte Rosa hanno fatto da palcoscenico a grandi esploratori e a note guide alpine che nel corso dei secoli, a partire già dalle fine del 1700, si sono cimentati in ascese alpinistiche sull’imponente massiccio del Monte Rosa.

Ogni giorno le Guide Alpine di Macugnaga, con la stessa passione delle storiche guide che per prime hanno solcato i ghiacciai del Monte Rosa, ripercorrono con i propri clienti le numerose vie alpinistiche per raggiungere le grandi cime come Zumstein, Jazzi, Battisti e per far conoscere parte del loro territorio.

La montagna diventa così lo scenario perfetto per praticare diverse disciple come il trekking, l’alpinismo, l’arrampicata su roccia o su ghiaccio e poi ancora canyonig, torrrentismo ed heliski, discipline e approcci diversi per avvicinarsi alla montagna.

 
Copyright © All rights reserved 2009 - Corpo Guide Alpine - C.F. 92016820034 Realizzazione e web marketing: Netycom srl.
IeriOggiLe Guide
AlpinismoArrampicataTrekkingCanyoningSci AlpinismoCiaspoleCascate di ghiaccioHeliski e Free ride
Macugnaga Monte RosaVeglia DeveroVal Grande e Val VigezzoAlta Val Formazza
ContattiDisclaimerPrivacy